Header Ads


Vandalizzata la tomba di Jean Marie Le Pen


 È stata vandalizzata in nottata da sconosciuti la tomba di Jean Marie Le Pen, fondatore del Front National, l'europarlamentare padre dell'attuale leader dell'estrema destra, Marine Le Pen, che ha avuto il coraggio di cacciarlo dal partito che aveva fondato e portato a cifra doppia. Lo si apprende da fonti vicine al defunto leader, scomparso il 7 gennaio a 96 anni e sepolto in Bretagna, a La-Trinità-sur-mer.

La tomba dello storico fondatore del Front National ha subito un ''danno importante'', riferisce l'europarlamentare Gilles Pennelle, citato dal giornale Ici Bretagne. ''Vi confermo che la tomba è stata profanata'', gli ha fatto eco l'europarlamentare del Rassemblement National, nonché genero del defunto leader della Fiamma Tricolore bleu-blanc-rouge, Philippe Olivier, citato da France Info

La profanazione, poi confermata dai gendarmi di zona, era stata segnalata da un'abitante di La Trinité-sur-Mer. Secondo fonti citate dal giornale Le Figaro, la tomba di famiglia dei Le Pen è stata in parte danneggiata con un bastone. Agenti delle forze dell'ordine e rappresentanti del comune si sono recati sul posto questa mattina. Il cimitero è stato chiuso al pubblico.

Nessun commento:

Powered by Blogger.