Header Ads


Il far west di Capodanno. Spunta il terzo uomo dopo Pozzolo e il caposcorta


CHI È IL TERZO UOMO CHE HA IMPUGNATO LA PISTOLA DI POZZOLO? 
– I RISULTATI DELLE ANALISI DEL RIS DEI CARABINIERI SUL MINI-REVOLVER CHE HA SPARATO LA NOTTE DI CAPODANNO A ROSAZZA, ALLA FESTA DOVE ERA PRESENTE ANCHE IL SOTTOSEGRETARIO DELMASTRO: CI SONO “ASSETTI GENOTIPICI RICONDUCIBILI AD ALMENO TRE INDIVIDUI”. UNO È POZZOLO, L’ALTRO È PABLITO MORELLO (EX PORCELLO), CAPOSCORTA DEL SOTTOSEGRETARIO. E IL TERZO? NON CI È DATO SAPERE: LE TRACCE DELLE IMPRONTE NON SONO "UTILI ALLE COMPARIZIONI" - LE IMMAGINI DEI RILIEVI DEI CARABINIERI SUL "PISTOLINO" DI POZZOLO

Estratto dell’articolo di Nello Trocchia per www.editorialedomani.it

 

IL MINI REVOLVER DI EMANUELE POZZOLOIL MINI REVOLVER DI EMANUELE POZZOLO

Il Ris dei carabinieri ha completato l’esame del Dna e delle impronte rilevate sulla pistola di Emanuele Pozzolo, il deputato di Fratelli d’Italia, protagonista dello sparo di Capodanno alla festa di Rosazza dove era presente anche Andrea Delmastro Delle Vedove, sottosegretario alla Giustizia. Il numero due di via Arenula ha sempre ribadito di trovarsi fuori quando è partito il colpo.

 

Il colonnello Giampiero Lago ha trasmesso le relazioni tecniche di tipo biologico e dattiloscopico nell’ambito del procedimento per lesioni personali ai danni di Luca Campana, ferito la notte di Capodanno, dal colpo partito dalla pistola di Pozzolo.

 

EMANUELE POZZOLO PISTOLERO MEMEEMANUELE POZZOLO PISTOLERO MEME

[…] Quella sera vicino al deputato “pistolero” c’era anche Pablito Morello, suocero di Campana, e capo scorta di Delmastro. Cosa emerge? «Assetti genotipici di tipo misto riconducibili verosimilmente ad almeno tre individui, dai prelievi (grilletto e leva del cane) e (superficie zigrinata dell’albero del tamburo) dai quali non è possibile estrapolare alcun profilo di un evidente contributore maggioritario; gli stessi, tuttavia, sono utili per confronti diretti con campioni biologici di certa riferibilità», si legge.

ANDREA DELMASTRO E PABLITO MORELLOANDREA DELMASTRO E PABLITO MORELLO

 


Uno dovrebbe essere Pozzolo, l’altro dovrebbe essere Morello, visto che avrebbe prelevato la pistola […] dopo lo sparo per metterla lontano dalla portata dei bambini. Il terzo non è dato sapere, potrebbe essere anche chi è intervenuto, lasciando una traccia.

 

I carabinieri del reparto investigazioni scientifiche di Parma hanno effettuato diversi tamponi, in tutto sei, sul grilletto, sul tamburo, sulle superfici metalliche della pistola per isolare il materiale genetico, il dna. L’esito delle impronte? «Gli accertamenti […] hanno portato a rilevare tracce non utili alle comparizioni», si legge nella relazione.

 

youstub meme by emiliano carli il giornalone la stampaYOUSTUB MEME BY EMILIANO CARLI  

L’indagine della procura di Biella […] continua ma da un punto di vista giudiziario la questione sembra definita. Per il reato di lesioni potrebbe arrivare l’archiviazione in caso di remissione della denuncia da parte di Campana, in ragione di un possibile risarcimento, ma resterebbe aperto a carico di Pozzolo il procedimento per porto abusivo d’arma da fuoco: quella pistola era da collezione e non poteva stare lì. Per questo reato si rischiano da due a sette anni.

Nessun commento:

Powered by Blogger.