Header Ads


Assalto in pubblica via: Marsiglia non pagherà il ferimento di Grosso


"UNA SCELTA INCOMPRENSIBILE. LA LFP SI STA LIBERANDO DELLE SUE RESPONSABILITÀ" - LA SFURIATA DEL LIONE DOPO CHE LA FEDERCALCIO FRANCESE HA ANNUNCIATO CHE NON PUNIRÀ IL MARSIGLIA PER L'ASSALTO AL PULLMAN DEL LIONE DA PARTE DEI SUOI TIFOSI, IN CUI È RIMASTO FERITO FABIO GROSSO - IL MOTIVO? GLI INCIDENTI ERANO "AVVENUTI SU STRADE PUBBLICHE" - LA PARTITA, CHE SI DOVEVA GIOCARE LO SCORSO 29 OTTOBRE, E' STATA RINVIATA AL 6 DICEMBRE…

  La partita tra Olympique Marsiglia e Lione, rinviata dopo gli incidenti ed il ferimento del tecnico italiano Fabio Grosso si giocherà a Marsiglia il 6 dicembre. Lo ha reso noto la Lega calcistica francese Lfp che aveva già annunciato la data dell'incontro da rigiocare ma non la sede. La commissione sulle competizioni della Lfp ha deciso di far giocare la partita tra il Marsiglia allenato da Gennaro Gattuso e il Lione di Grosso allo stadio Vélodrome "dopo le informazioni e le garanzie trasmesse dalla prefettura di Bouches-du-Rhône".

 

assalto al pullman del lione 1ASSALTO AL PULLMAN DEL LIONE 1

Ieri sera, la commissione disciplinare dell'organismo, citata dal suo presidente Vincent Labrune, ha annunciato che non avrebbe intrapreso "provvedimenti disciplinari" per il lancio di pietre del 29 ottobre perché gli incidenti erano "avvenuti su strade pubbliche". Da parte sua, il Lione ha annunciato che farà ricorso contro questa decisione, ritenendola "incomprensibile" e ritenendo che indicasse "inequivocabilmente che la Lfp si sta liberando dalle sue responsabilità". Il Lione ha motivato il suo appello con la volontà di "non lasciare senza conseguenze eventi ritenuti inaccettabili", insistendo sulla loro "estrema serietà".


FONTE: DAGOSPIA

Nessun commento:

Powered by Blogger.