Header Ads


Multate 5 squadre di serie A per i fischi a Napolitano

AGGIORNAMENTO MARTEDI' 26 settembre - Cinque società di Serie A sono state sanzionate dal giudice sportivo con multe di 5mila euro per il mancato rispetto da parte dei rispettivi tifosi del minuto di silenzio disposto dalla Figc in omaggio all'ex presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, morto a 98 anni lo scorso venerdì. I club sanzionati sono Empoli, Fiorentina, Hellas Verona, Lazio e Udinese. 



 Le due curve nere per eccellenza, l'Hellas Verona e la Lazio, hanno deciso di rompere il protocollo e non rendere omaggio all'appena defunto presidente emerito Giorgio Napolitano. Hanno cominciato nel pomeriggio gli ultras gialloblù. 

Fischi a San Siroper parafrasare il noto cantautore interista e di sinistra, prima del fischio d'inizio di Milan-Hellas Verona. I tifosi scaligeri hanno interrotto il minuto di silenzio dedicato a Giorgio Napolitano e Giovanni Lodetti, entrambi scomparsi ieri. Tutto San Siro ha risposto prima con dei fischi, e poi con un grande applauso a cui si sono uniti anche i calciatori presenti in campo. 

All'Olimpico, invece, dove la Lazio affronta il Monza, si canta a squarciagola "Avanti, ragazzi di Buda" (nel video ultras in trasferta a Madrid guidati da Diabolik), il più bell'inno sulla rivoluzione ungherese del'56 (Orban dixit). Ricordano la dura e posizione filosovietica dell'emerito presidente della Repubblica sui fatti di Ungheria. Per fare autocritica ci ha messo 50 anni. Quando già da qualche mese sedeva al Quirinale ...

Nessun commento:

Powered by Blogger.