E' andato oltre Pino Caruso: una vita tra musica, teatro,libri, tivu'
Nel pomeriggio di giovedì 7 marzo Pino Caruso e' andato oltre, nella sua casa vicino Roma. Stava male già da tempo, precisa la moglie, ma e'morto sereno. I funerali si svolgeranno nella mattina di sabato. Maschera siciliana di una comicità mai volgare, Pino Caruso fu un alfiere della palermitanita' insieme a Franco Franchi e Ciccio Ingrassia. Negli anni sessanta approdo in quelle fucina di comicità che era il Bagaglino di Roma negli anni settanta diventa un volto della televisione, nel1979
insieme ad Ornella Vanoni con Noi due e poi nel 1981 con Milva in Palcoscenico.
Per amore della sua Palermo fu direttore del Festino della svolta, quello del 1995 che diede il via alle edizioni kolossal della festa di Santa Rosalia e delle prime 2 edizioni di Palermo di scena,autentico festival dell'estate al quale parteciparono artisti del calibro di Sakamoto, Carmelo Bene e Dario Fo.
Negli ultimi mesi si era dedicato alla scrittura pubblicando un buon numero di aforismi. Voglio ricordare la figura dell'artista eclettico Pino Caruso proponedolo ai lettori del blog in versione cantante de Il Mercenario di Lucera edizioni Bagaglino.
Nessun commento: