Meloni e Storace di nuovo insieme, La Destra aderisce a Fratelli d'Italia per un grande movimento sovranista
Un evento celebrato con un convegno che si è tenuto giovedì 21 novembre a piazza Capranica, a Roma, alla presenza dei due leader.
“Prosegue la crescita di Fdi nel dialogo con personalità, movimenti, società civile e oggi annunciamo questo patto con La Destra di Storace, a indicare che in Italia la destra è una”, dichiara con toni enfatici Giorgia Meloni.
Storace, dal canto suo, si dice “molto orgoglioso di questo passaggio a lungo atteso, sotto la saggia guida di Giorgia, in vista dell'obiettivo rappresentato da un grande movimento sovranista e conservatore”.
L'idea è quella di dare vita ad un partito sovranista che possa competere con la Lega 3,0 sovranista e nazionalista di Matteo Salvini.
Un “grande ritorno a casa”, secondo la Meloni che ricorda come Storace abbia fatto parte del centrodestra negli scorsi anni. Alla cerimonia era presente gran parte dello ‘stato maggiore’ di Fratelli d’Italia, con Ignazio La Russa, Fabio Rampelli e Francesco Lollobrigida. Ma anche la figlia di Giorgio Alimirante e presidente della fondazione a lui dedicata, Giuliana de’ Medici.
Una sola destra da ricompattare, dunque, secondo Meloni. “Siamo felici di questo passaggio a lungo atteso,dichiara Storace, d'altronde la destra ha avuto una diaspora infinita. È arrivato il momento di riunirla sotto la guida capace di Giorgia Meloni”.
L’ex ministro della Salute guarda, con rinnovato ottimismo, già ai prossimi appuntamenti elettorali, convinto che “si possa ottenere un grandissimo risultato”. Fratelli d’Italia, comunque, rimane fedele all'alleanza di centrodestra, insieme a Forza Italia e Lega: “Siamo l'unico movimento monogamo del centrodestra, gli unici che sono sempre rimasti dalla stessa parte, mentre gli altri si muovono e poi nel caso ritornano”, ribadisce Meloni.
Nessun commento: