Header Ads


A Caserta sfilano gli antiabortisti, in corteo anche Forza Nuova

(Carlo Alberto Paolino) Alcune centinaia di persone hanno marciato oggi a Caserta contro l’aborto, in concomitanza con la manifestazione tenutasi a Milano. L’appuntamento, giunto alla nona edizione è stato organizzato dal Comitato Nazionale No 194.

Il corteo, formato da gruppi "Pro Life" provenienti anche da altre province campane, come Benevento, militanti del variegato mondo della destra da Fratelli d'Italia a Forza Nuova, attivisti del Movimento "Noi per la famiglia" guidato da Luigi Mercogliano,  che hanno portato striscione inneggianti alla vita, è¨ partito da piazza Vanvitelli e si è snodato per le vie cittadine del centro, passando davanti al Duomo.

"Abbiamo raggiunto un bel risultato - dice Paolo Mesolella, coordinatore campano del Movimento No194 - nonostante le polemiche e anche le minacce ricevute via internet da persone che non volevano farci organizzare la marcia. 

Con questo corteo abbiamo voluto dire un forte Si  alla vita, che è il principale dei diritti. Un corteo reso ancora più importante dal fatto che quest’anno ricorre il quarantennale della legge che introdusse l’aborto, ma soprattutto dal fatto che siamo alla vigilia della santificazione di Papa Paolo VI, che scrisse l’enciclica Humanae Vitae

Nessun commento:

Powered by Blogger.