Una famiglia vive accampata nella stazione di Pontecagnano. La denuncia della comunità di Avanguardia
Una famiglia italiana, composta da padre settantenne, affetto da una grave forma di diabete, la moglie e due figlie, poco più che ventenni, vive accampata nella stazione di Pontecagnano Faiano, comune di oltre 26 mila abitanti della provincia di Salerno.
A denunciare questa triste notizie, indegna per un paese che si proclama civile e progredito è la comunità politica di Avanguardia, che in una nota, diffuso su Facebook, il principale social network dichiara: siamo venuti a conoscenza dell'esistenza di una famiglia di Pontecagnano, che vive nella sala d'aspetto della stazione ferroviaria della nostra città.
Di fronte a questa scena ci chiediamo: dove sono i servizi sociali? E' possibile mai che nessuno si sia accorto di queste persone? Una situazione che diventa, giorno dopo giorno, ancora più allarmante anche grazie a questa nuova ondata di caldo e per la quale, fino ad ora non è stata preso alcun provvedimento dalle istituzioni.
Come militanti di Avanguardia, come italiani, abbiamo portato a questa famiglia generi di primi necessità come pasta, pane, acqua, prodotti per l'igiene personale e li abbiamo accompagnati negli uffici del comune all'assessorato ai servizi sociali.
Al comune di Pontecagnano, al neo eletto sindaco chiediamo che a questa famiglia, in tempi davvero rapidi, venga assegnato un alloggio popolare.
Nessun commento: