Header Ads


Palermo, alla maturità commissari in maglietta rossa. Interrogazione leghista al ministro dell'Istruzione

Interrogazione della Lega al ministro dell’Istruzione Marco Bussetti dopo che alcuni insegnanti si sono presentati agli esami di maturità’ con indosso magliette rosse, aderendo alla campagna di ’Libera’, ’Fermiamo l’emorragia di umanità , contro la linea della fermezza contro gli arrivi di migranti voluta dal vice premier nonché ministro dell'Interno Matteo Salvini. 
Un’intera commissione d’esame di maturita’ che si presenta con la maglietta rossa non fa il proprio mestiere, ma propaganda politica", hanno commentato i deputati della Lega Eugenio Zoffili e Daniele Belotti, capogruppo in Commissione Cultura di Montecitorio, primi firmatari in proposito dell’interrogazione. 

"Abbiamo chiesto al ministro dell’Istruzione di fare chiarezza su quanto avvenuto al liceo scientifico ’Santi Savarino’ di Partinico in provincia di Palermo, se risultino episodi simili avvenuti in altre scuole del Paese e di assumere tutte le iniziative disciplinari e normative di competenza". 

La scuola dovrebbe astenersi dal fare politica militante, in quanto luogo istituzionale e quindi doverosamente neutrale.

Nessun commento:

Powered by Blogger.