Grosseto: cure dentali gratis per i richiedenti asilo. La protesta di Fratelli d'Italia
Da sabato 7 aprile l'Azienda Sanitaria Locale Toscana Sud Est di Grosseto consentirà ai richiedenti asilo presenti sul suo territorio di poter accedere gratuitamente alla cure odontoiatriche.
A dare, per primo, la notizia è il Giunco, sito di informazione locale. Una notizia che non poteva non sollevare polemiche.A livello politico il primo ad alzare la voce è stato il consigliere regionale della Toscana Giovanni Donzelli, di Fratelli d'Italia, neo eletto deputato alle scorse elezioni politiche di domenica 4 marzo.
Chiediamo, afferma Donzelli, che la Regione Toscana faccia chiarezza sull'utilizzo da parte della Asl Toscana Sud Est di denaro pubblico per la salute odontoiatrica dei richiedenti asilo ospiti nei centri di accoglienza di Grosseto e provincia.
Non si possono, secondo l'esponente del movimento politico guidato da Giorgia Meloni, usare i soldi dei contribuenti toscani per gli immigrati prima di aver fatto fronte all'emergenza sanitaria e sociale causata dai pesanti tagli operati dalla sinistra.
Le cooperative, precisa Donzelli, che accolgono gli immigrati guadagnano ogni giorno una cifra di almeno 35 euro per persona, non si capisce il motivo per il quale la Asl debba stanziare ulteriori risorse per far fronte alle loro esigenze.
Quello degli immigrati, secondo Donzelli, è un business senza fine contro il quale continueremo a batterci senza tregua, le istituzioni pensino ad aiutare le tante famiglie italiane costrette a vivere in condizioni di indigenza.
Nessun commento: