Alemanno addio. Storace lascia il Movimento nazionale: perché non entriamo direttamente nella Lega?
Nella sua lettera di dimissioni da presidente del Movimento Nazionale per la Sovranità, pubblicata ieri dal Giornale d'Italia, Francesco Storace pone un quesito serio: ha senso mantenere in vita un piccolo movimento che rischia di finire schiacciato tra Fratelli d'Italia e CasaPound o è meglio entrare direttamente, senza pretese, nella Lega di Salvini?
Caro Alemanno,
grazie per questa bella avventura del Movimento Nazionale per la sovranità.
Abbiamo deciso di sostenere la Lega di Salvini e ho condiviso la scelta, anche perché non mi interessa la conta reducistica degli ex An candidati - li rappresenta con dignità anche Fratelli d'Italia e in numero cospicuo - ma sapere quanti in questo Paese sono interessati ad un autentico progetto sovranista.
Torno a scrivere - come ho annunciato oggi sul Giornale d'Italia - senza più bisogno di impegnare la presidenza del tuo partito, di cui puoi disporre tranquillamente.
Riflettete tutti voi se è necessario mantenere in vita un soggetto politico che rischierebbe di restare schiacciato tra Fdi e Casapound anziché aderire direttamente e senza vincoli correntizi al movimento di un leader come Salvini che non ha esitato a mostrare coraggio - a viso aperto - anche nel suo partito pur di poter parlare a tutti gli italiani.
Buon lavoro,
Francesco Storace
Nessun commento: