Cusano, via libera al banchetto di Casa Pound ed al presidio antifascista
Prima l'Italia, casa, lavoro stato sociale. Prima gli italiani. Questo è il titolo del banchetto politico promosso da Casa Pound Italia a Cusano Milanino, comune di quasi 20 mila abitanti della città metropolitana di Milano per la raccolta delle firme per la presentazione della lista alle prossime elezioni politiche previste per domenica 4 marzo.
Un semplice banchetto politico, autorizzato dalle autorità competenti, rischia di trasformarsi in una arena scontro tra antagonisti e militanti della tartaruga frecciata.
La raccolta firme ed il banchetto previsto per sabato mattina a Piazza Allende rischia di trasformarsi in uno scontro, con i partiti della sinistra e le associazione dell'area antagonista dei centri sociali che si stanno organizzando per il solito presidio antifascista.Un presidio organizzato dall'associazione nazionale partigiani d'Italia che si sarebbe dovuto tenere nella stessa piazza dove è prevista la presenza dei militanti di Casa Pound ma che è stato spostato in una piazza li vicino, a neanche 100 metri di distanza.
Se è chiaro che il banchetto della destra è stato autorizzato dal Comune, che ha scelto di garantire l’agibilità politica al partito, non è invece ancora chiaro se il presidio antifascista sia già stato autorizzato.
Nessun commento: