Anna Frank in giallorosso. Ebrei romani infuriati con gli ultras laziali
Adesivi con l'immagine di Anna Frank con la maglia della Roma, e scritte antisemite di ogni tipo: questo il lascito dei tifosi laziali alla Curva Sud dello stadio Olimpico (la Nord, quella tradizionale dei sostenitori biancocelesti è squalificata per razzismo) dopo la partita col Cagliari di ieri sera. Gli adesivi e i volantini offensivi sono stati rimossi in mattinata dagli addetti alle pulizie dello stadio in vista della gara di mercoledi' della Roma con il Crotone. Immediata la protesta della comunità ebraica romana. La vicenda è all'esame della procura della federcalcio guidata da Giuseppe Pecoraro. Secondo l'Ansa con ogni probabilità sarà aperta un'indagine.
"Questa non è una curva, questo non è calcio, questo non è sport. Fuori gli antisemiti dagli stadi". Lo scrive su Twitter la presidente della Comunità ebraica di Roma, Ruth Dureghello, postando una foto in cui si vedono degli adesivi tra cui uno con il ritratto di Anna Frank che indossa la maglia della Roma e un altro con la scritta "Romanista ebreo".
Digitate: "il diario di Anna frank e' un falso " c'e' poco da offendersi e' una ennesima Bufala inventata dagli Ebrei ne sfornano in continuazione tanto tutti seguono il padrone e Ebreo
RispondiEliminaE poi era tifosa dell'ajax!
RispondiElimina