Minniti, la marcia di Forza Nuova è illegale
(g.p)La marcia dei patrioti annunciata da Forza Nuova per sabato 28 ottobre, anniversario della Marcia su Roma del 1922 richiama in modo palese l'atto di nascita del regime fascista e la marcia su Roma.
E'evidente che una manifestazione cosi si porrebbe in chiaro contrasto con l'ordinamento giuridico, con la legge Scelba e quella Mancino.
Parole forti e chiare quelle pronunciate dal Ministro dell'Intero, Marco Minniti nel corso del question time alla Camera dei Deputati nella seduta di mercoledì 20 settembre.
"Ad oggi, spiega Minniti,non è pervenuto alcun formale preavviso per la manifestazione che deve esser presentato dai promotori almeno tre giorni prima dello svolgimento dell'evento. Comunque - sottolinea - è evidente il contrasto con l'ordinamento giuridico che prevede alcuni fondamentali presidi di legalità: la legge Scelba vieta la ricostituzione, sotto qualsiasi forma, del disciolto Partito fascista e punisce l'apologia del fascismo e la Legge Mancino condanna gesti, azioni e slogan legati all'ideologia nazifascista".
"Assicuro dunque ,conclude Minniti, che ove venga comunicato formale preavviso della manifestazione, le autorità provinciali faranno le valutazioni necessarie tenendo conto di questo quadro".
Minniti con LA kippah in testa a siamo messi bene se vi aspettavate qualcosa da un elemento del genere,e' stato capace di dire che a lampedusa tutto e' a posto per lui le violenze degli immigrati sono tutte congetture dei Nazifasci bevitori di sangue. Se il popolo non si solleva e' LA fine dell'Italia I politici guardate come vi hanno ridotto siete in ginocchio .I padroni Ebrei a vederci cosi si sfregano le Mani, gongolano ,ehh ma il vento gira anche per loro
RispondiElimina