Saluti romani ma niente bandiere alla santa messa del Campo X
(G.p) Il Corriere della Sera nella sua versione on line dedicata alle pagine della cronaca milanese dedica un interessante articolo a quanto è successo oggi in occasione della cerimonia di commemorazione per i caduti della Repubblica Sociale Italiana che si è tenuta al Campo X, alla quale hanno partecipato oltre un centinaio di aderenti ad associazioni combattentitische e d'arma accompagnati da una ventina di militanti del variegato panorama della destra identitaria.
La polemica
Nel frattempo si è registrata una nuova polemica politica, sollevata da Riccardo De Corato, ex vicesindaco e oggi capogruppo di Fdi-An in Regione Lombardia. «Il furore cieco che si sta scatenando in prossimità del 25 Aprile sta raggiungendo punte incomprensibili. Al Campo X del Musocco, associazioni combattentistiche e d’arma si sono trovate per celebrare una santa messa. Ebbene, gli uomini della questura hanno fatto arrotolare tre bandiere tricolori, tre bandiere italiane, e posto sotto stretta osservanza i partecipanti. Che, ripeto, stavano partecipando a una funzione religiosa. Ci aspetteremmo la stessa solerzia e lo stesso zelo verso gli aderenti dei centri sociali, che a Milano spaccano, sfilano senza regole e sfidano la legge».
Credono di fermare una ideologia, che a livello mondiale è stata l'unica che ha dato esauriente risposte sociale. Oggi è sempre FASCISTA!
RispondiElimina