Contro questa Europa, la destra sovranista in piazza il 25 marzo
All'evento hanno partecipato Francesco Storace e Giani Alemanno, rispettivamente Presidente e Segretario del Movimento Nazionale per la Sovranità.
Il corteo, intitolato Contro questa Europa, partirà sabato 25 marzo alle ore 15 da Santa Maria Maggiore e attraverso i Fori Imperiali, raggiungerà il Campidoglio.
E' una manifestazione contro i vincoli dell Euro e dell'Unione Europea organizzata in occasione del sessantesimo anniversario dei Trattati di Roma, giorno in cui la città eterna ospiterà per queste celebrazioni tutti i Capi di Stato e di Governo dei paesi dell'Unione Europea, a cominciare da Angela Merkel.
Gianni Alemanno, nel corso della conferenza, ha ricordato che nella giornata di sabato 25 marzo a Roma ci saranno almeno altre due manifestazioni ed è alto il rischio di infiltrazione da parte dei black block nel corteo antagonista organizzato dalla Piattaforma Eurostop.
Alemanno ha inoltre esteso l'invito a partecipare al corteo contro questa Europa a tutte le altre forze di stampo sovranista presenti nell'agone politico italiano.
Francesco Storace, nel corso del suo intervento, invece ha chiamato in causa il sindaco Virginia Raggi, invitandolo a disertare il vertice dei vampiri, dei divoratori dei diritti sociali. Sono stati cacciati da Londra grazia alla Brexit, perché Roma deve accoglierli, conclude Storace?
Nessun commento: