Acca Larenzia: CasaPound, striscioni per i martiri e il 7 gennaio marcia silenziosa contro l’odio antifascista
7 gennaio: onore ai martiri di Acca Larenzia. Questo è il testo dello striscione firmato Casa Pound Italia affisso in oltre cento città d'Italia da Bolzano a Palermo per ricordare Francesco Bigonzetti, Francesco Ciavatta, Stefano Recchioni in vista del trentanovesimo anniversario della strage di Acca Larenzia avvenuta a Roma il 7 gennaio 1978.
Con una breve note, diffusa dalla sua pagina facebook, Casa Pound Italia spiega il perché di questa campagna in ricordo delle vittime della strage di Acca Larenzia che si concluderà con la marcia silenziosa che partirà sabato 7 gennaio dalla sede di Casa Pound in via Napoleone III a Roma.
Roma, 5 gennaio - “7 gennaio: onore ai martiri di Acca Larenzia”. Questo lo striscione a firma CasaPound Italia affisso in oltre cento città italiane per ricordare Franco Bigonzetti, Francesco Ciavatta, Stefano Recchioni e tutte le vittime dell’odio antifascista in vista del 39esimo anniversario della strage avvenuta a Roma il 7 gennaio 1978.
“A pochi giorni dalla bomba esplosa davanti alla libreria ‘Il Bargello’ - sottolinea Cpi in una nota - vogliamo ricordare quante vittime ha già fatto l’odio politico e invitare istituzioni e partiti a opporsi con determinazione all’ottusità di chi ancora ritiene che uccidere un fascista non sia reato o che la libertà di espressione si possa soffocare nel sangue. Per questo invitiamo tutti coloro che intendono ribellarsi alla logica aberrante che ha armato la mano dei bombaroli antifascisti di Firenze a partecipare, sabato 7 gennaio a Roma, alla commemorazione dei martiri di Acca Larenzia, unendosi alla marcia silenziosa che partirà alle 17 dalla sede di CasaPound in via Napoleone III”.
Nessun commento: