Header Ads


Roma: Casa Pound occupa simbolicamente una scuola nel X Municipio

Axa, CasaPound occupa simbolicamente scuola Pegaso


(G.p) All'alba di sabato 3 dicembre una ventina di militanti di Casa Pound ha occupato l'ex scuola materna Pegaso sita in via Euripide all'Axa nel X Municipio di Roma per denunciare lo stato in cui versa l'ex plesso scolastico, chiuso dalla Asl nel 2012 a causa della presenza di amianto, come ci racconta un interessante articolo del quotidiano Roma Today che pubblichiamo per intero.



Questa mattina all'alba una ventina di militanti di CasaPound Italia ha occupato simbolicamente l'ex scuola materna Pegaso in via Euripide all'Axa nel X Municipio romano. In questo momento è in atto una riqualificazione degli stabili abbandonati.
Lo stato in cui versa questo ex plesso scolastico, chiuso dalla ASL nel 2012 a causa della presenza di amianto, è di totale degrado e abbandono. Questa struttura è contigua ad una scuola elementare ed è inaccettabile che venga lasciata in mano a tossicodipendenti e stranieri che la utilizzano come ricovero notturno".
Queste le parole di luca Marsella responsabile di CasaPound nel XMunicipio che prosegue: "la struttura è stata totalmente depredata ed attualmente è un pericolo per i residenti a causa della presenza dell'amianto. Non permetteremo che la ex materna Pegaso faccia la fine della ex scuola Do.Re.Mi Diverto di Ostia. Pertanto - conclude Marsella- chiediamo al sindaco Raggi di intervenire subito con una immediata bonifica dell'area".
"Per questa scuola era stato fatto un progetto di demolizione e ricostruzione per cui erano stati stanziati due milioni di Euro. Ma l'incapacità amministrativa delle precedenti giunte comunali e di quella attuale del M5S hanno impedito, a causa della burocrazia, l'approvazione definitiva del progetto. Il risultato è che i fondi stanziati sono andati perduti e sono stati destinati a un'altra voce di capitolo di bilancio che riguarda le spese di ragioneria del comune".
Aggiunge inoltre Carlotta Chiaraluce, portavoce locale di CasaPound, che così conclude: "È di pochi giorni fa la notizia che in questo municipio verranno collocati più di trecento clandestini, per i quali sono stati stanziati 12 milioni di euro. La cosa che fa più rabbia è che i milioni di euro per il business della finta accoglienza si trovano in un attimo, ma per ristrutturare scuole chiuse da anni, che servono ai nostri figli, i soldi non ci sono mai. La colpa non è solo della burocrazia ma dell'inadeguatezza di una classe politica disinteressata ai bisogni della famiglie italiane".

Nessun commento:

Powered by Blogger.