Genova: espone una bandiera nazista sul terrazzo, denunciato per apologia del fascismo
Un sessantaduenne, di cui non sono ancora stese rese note le generalità, sul terrazzo della propria abitazione ha esposto una bandiera nazista con svastica e croce di guerra. La bandiera è stata immediatamente vista da alcuni abitanti della zona che hanno chiamato la Polizia che celermente è intervenuta. L'uomo rischia una incriminazione per apologia del fascismo, come ci racconta, con un interessante articolo, il sito di informazione locale Genova Today. Articolo che riportiamo fedelmente.
La polizia è intervenuta in via Novella a Pra' su segnalazione di alcuni abitanti perché un 62 enne aveva esposto sul suo terrazzo una bandiera nazista con svastica e croce di guerra.
Il reato ipotizzato è apologia del fascismo ed è prevista, in caso di condanna, una pena da sei mesi a due anni di carcere.
L'inchiesta è affidata al pm Francesco Pinto. Il sessantaduenne siciliano si è giustificato dicendo di avere esposto la bandiera al termine di una serata con gli amici, durante la quale ha alzato troppo il gomito e di essersi accorto della gravità del suo gesto solo in seguito.
Nessun commento: