Comunali Napoli 2016, Rivellini non si candiderà a sindaco. Napoli Capitale sosterrà il candidato civico Lettieri
(G.p) L'ex europarlamentare Enzo Rivellini, segretario regionale dei Popolari per l'Italia, raggruppamento politico dei post montiani guidato da Mauro nonchè leader di Napoli Capitale non sarà candidato a sindaco di Napoli alle prossime elezioni comunali previste per domenica 5 giugno. Rivellini con la sua lista, sosterrà lealmente il candidato civico Gianni Lettieri, già pesantemente sconfitto alle scorse comunali dall'allora esponente dell'Italia dei Valori Luigi De Magistris. L'accordo è stato sancito, nella mattinata di lunedì 2 maggio presso la sede del comitato elettorale di Gianni Lettieri. Il perché di questa alleanza tra Napoli Capitale e Gianni Lettieri ci viene sinteticamente spiegato con una nota dell'ex candidato sindaco Rivellini che pubblichiamo per intero.
Oggi abbiamo sottoscritto un patto programmatico con Gianni Lettieri. Napoli Capitale oltre a sostenerlo alle prossime comunali scriverà una parte importante del suo programma e le nostre linee programmatiche di "destra" saranno ben visibili nel programma di Lettieri. Qualcuno,sbagliando, puòpensare che il mio sia un "passo indietro". Invece è un "passo in avanti" per liberare la città dal "flagello" De Magistris.
Potevo egoisticamente andare avanti e agevolare la vittoria di De Magistris ma,dopo 41 anni di malgoverno di sinistra,ho fatto,insieme ai miei amici,un sacrificio per il bene di Napoli e dei Napoletani.
Il comunicato di ieri in cui Lettieri ci prega di aiutarlo a "cacciare" la sinistra da Palazzo San Giacomo e mi invita,sia in questa campagna elettorale sia al governo della prossima giunta comunale,a lavorare al suo fianco,in prima persona e come primo suo interlocutore, non poteva non essere accolto da chi ha come suo slogan e come suo desiderio #AMONAPOLI.
Sono orgogliosamente e profondamente diverso da De Magistris e la dimostrazione è che mentre oggi rinuncio alle luci della ribalta perchè #AMONAPOLI lui nel febbraio 2011 ,solo per un po' di pubblicità e per la sua smania di protagonismo,voto' e fece votare dal Parlamento Europeo(era europarlamentare)una delibera che blocco' centinaia di milioni di euro alla Campania per l'emergenza rifiuti.
Mi opposi alle sue farneticanti dichiarazioni e l'accusai di tradire la sua terra e il suo popolo perchè poteva chiedere qualsiasi verifica sull'utilizzo di quelle somme ma non il blocco totale che penalizzava la nostra comunità.
Nessun commento: