Militia: 6 condanne a pene lievi, non scatta la Mancino per i capi. Boccacci: ha vinto il fascismo 2a ed.
Stefano Schiavulli ha commentato a a caldo l'attesa condanna:
Ecco la degna fine di un processo farsa! Tante chiacchiere, tanta scena e poi? condanne al limite del ridicolo! la procura oggi ne esce con le ossa rotte, così come Riccardo Pacifici e tutta la sua cricca di maiali...ciò che ancora questi esseri immondi non hanno capito è che non riusciranno mai a fermare degli idealisti, che al contrario del loro politicanti per meri scopi economici, prendono forza da qualcosa di sacro e puro....le idee che portano dentro! Non smetteremo mai di lottare contro di loro e contro chiunque si metterà sulla nostra strada! Abbiamo ragione...Arrendetevi! Ieri, Oggi e Domani...FASCISTI!Canta vittoria anche Maurizio Boccacci:
“Oggi hanno vinto gli idealisti contro i politicanti, la libertà contro la repressione, il fascismo contro l’ignoranza antifascista. Tutte le accuse, i teoremi e le condanne proposte dal Pubblico Ministero, dall’associazione a delinquere ai i vari reati specifici, non sono state accolte dal Giudice. Il massimo che ci hanno potuto dare è stato un anno per apologia di Fascismo. Segno che la nostra scelta, quella di fare un processo d’attacco, tutto politico, fatto di orgoglio ed appartenenza, è stata giusta. Ed oggi a vincere non è stata solo Militia, ma tutto un ambiente. Tutto un mondo che non è morto sotto i tradimenti, il malaffare ed il potere, ma che ancora trova tra le sue file chi, incurante di politicume, condanne e repressione, ancora affronta accusatori e processi da Fascista, senza se e senza ma. Finalmente si respira aria pulita. Le idee ed i valori, portati avanti con stile e tenacia, tornano ad essere protagonisti in un mondo che sembra aver perso sé stesso. Come dicevano Pavolini e Ricci noi siamo per la vera libertà, un esercito senza galloni, che non riconosce né padroni né politicanti, ma che bada ad una sola cosa, mantenere alta la nostra bandiera e fiera la nostra Camicia Nera. Non aspiriamo né a poltrone, né alle ricchezze, ma solo a difendere quella “patria ideale” dove Anarchia e Fascismo si abbracciano e vanno alla festa della rivoluzione”. Ha concluso Boccacci: “Sono entrato in Aula di tribunale baciandomi la “solare” che porto sempre al collo del mio camerata Franco Anselmi, dicendo al mio avvocato che andavo a difendere le idee che sono state difese dai nostri caduti. Quando lo spirito è questo nessuna battaglia diventa invincibile. Oggi abbiamo vinto. Nel nome di Franco e di tutti quelli che oggi brindano in quell’angolo di cielo destinato agli eroi. Viva il Fascismo!.
Associazione per delinquere si o no?
RispondiEliminaIl messaggero (senza firma) dice si, voi no. http://www.ilmessaggero.it/ROMA/CRONACA/milizia_condanne_roma_striscioni_antisemiti/notizie/1132590.shtml
In ogni caso da 33 anni a 6 anni è una parziale vittoria. Ricordiamo che si è fatto un processo per scritte sui muri e per degli striscioni sui cavalcavia. E che ieri qualcuno si è preso 20anni per aver picconato e ammazzato 3 persone mentre un altro si è beccato l'ergastolo per omicidio. Avevano patteggiato tutti e due però chissà perché uno non ha ottenuto lo sconto di pena.
6anni.
Mda: non puoi avere 18 mesi con Mancino e associazione e delinquere... Resta da capire perché essendo associati ai due capi hanno dato la Scelba (nel processo precedente) e agli affiliati la Mancino ... Veramente toccherà leggersi la motivazione. Comunque è indubbio che il pm ha perso clamorosamente ...
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaPerfetto. Allora l'anonimo estensore dell'articolo sul Messaggero ha scritto inesattezze e farebbe meglio a correggere gli errori, si sa mai che qualcuno lo quereli.
RispondiEliminaPer me quasi 7 anni per degli striscioni continuano a sembrare una ENORMITA', soprattutto se confrontati con i 20anni dati a chi ha preso a picconate 3 poveracci.
7 anni x degli striscioni sono senza dubbio una enormità, il tizio che ha preso 20 anni x aver picconato 3 poveracci è stato riconosciuto totalmente infermo di mente!...
RispondiEliminaMa è vero che la pena è stata sospesa, come leggo nel commento in calce a questo articolo?
RispondiEliminahttp://www.corrierediroma-news.it/2015/01/20/antisemitismo-per-militia-6-condanne-assoluzione/