Cronache elettorali/1 - La Fiamma tricolore candida Krancic e Taormina
(umt) La Fiamma tricolore ha segnato due importanti "acquisti" sul mercato elettorale, candidando due personalità note nel loro campo professionale ma di ben diverso spessore politico: l'autore satirico Alfio Krancic, che proviene da una militanza giovanile nella destra radicale e Carlo Taormina, avvocato notissimo per la frequentazione dei peggiori salotti della tv trash. Alfio Krancic, tramite il suo profilo facebook, ha annunciato la sua candidatura alla Camera dei Deputati nelle liste del MSI-Fiamma Tricolore nelle Marche e nel Friuli Venezia Giulia. Nella sua piccola nota, il più popolare disegnatore satirico di "destra" racconta di essere stato contattato in questi mesi da diverse liste ma alla fine di aver scelto la Fiamma e di “essere esaltato dalla battaglia che lo aspetta in questa campagna elettorale”, intesa da lui stesso come “una stuzzicante sfida. Una sfida alle grosse coalizioni ed ai grandi partiti, gli stessi che in questi anni per volontà e per incapacità non sono riusciti ad attuare proposte e riforme concrete necessarie a modernizzare ed a far crescere il Paese, ma di contro si sono rivelati centri di malaffare e di spreco di denaro pubblico. L’Italia ha bisogno di voltare pagina, gli italiani stretti fra disoccupazione e crescente pressione fiscale hanno bisogno di conoscere una stagione politica rinnovata. Ed in questo senso la Fiamma Tricolore rappresenterà con successo la novità e quell’elemento che andrà a scardinare la corruzione che regge l’attuale sistema partitocratico per ridare dignità e prospettive al Popolo italiano”.
L'ex europarlamentare e leader della Fiamma Luca Romagnoli commenta le due candidature con entusiasmo: “Non solo Alfio Krancic (uno dei più liberi ed originali autori di satira politica) tra le sorprese di quanti si candidano per la 'destra senza casta', anzi e meglio, per la destra sociale anti-casta della Fiamma Tricolore. Con entusiasmo annuncio che al Senato, in diverse Regioni, capolista per la Fiamma sarà l’avv. prof. Carlo Taormina, Presidente di Lega Italia, un candidato che assai ben rappresenta la categoria delle persone per bene di cui ha bisogno l’Italia e di cui ci onoriamo voler essere i rappresentanti. Si sceglie Fiamma Tricolore per l’Italia, si sostengono i progetti e i candidati che come Carlo Taormina (e altri che annunceremo) possono metterci la faccia per coerenza ed onestà”.
E' evidentissimo che ormai di politica non ci capisco più nulla (il sospetto che non ci abbia mai capito nulla è anche molto forte!)!! Come sia possibile che Krancic e Taormina non abbiano trovato posto nelle liste di Casa Pound e/o Forza Nuova non riesco proprio a capirlo, così come rimane per me un mistero dove abbia trovato le risorse la Fiamma per presentare le liste.
RispondiEliminaCarlo Taormina non ha proprio la cultura poltica e le idee del social-rivoluzionario. Ad ogni buon conto, facciano come meglio credono.......
RispondiElimina