Rauti story/13 - L'arrivo di Fini ai funerali scatena la platea. La cerimonia riprende solo dopo il suo allontanamento
(umt) E per qualche minuto, ai funerali di Pino Rauti, è risorto il Msi. L'arrivo del presidente della Camera, Gianfranco Fini, ha scatenato la bagarre. Sia fuori dalla Chiesa sia all'intero della Basilica di san Marco è esploso un boato di 'buu', 'vattene' 'merda' e 'fuori, fuori'. Come nelle migliori occasioni congressuali. Con una piccola differenza sostanziale: che stavolta a proteggere il "tavolo" non ci sono i pugili di Angelino Rossi buonanima ma gli ultraprofessionali addetti alla scorta del presidente della Camera. La violenza della contestazione e stata tale che la cerimonia è stata sospesa e solo dopo qualche minuto è stata la figlia di Rauti a prendere la parola per chiedere il silenzio dei partecipanti: "Abbiate rispetto per mio padre e per la mia famiglia. Avete avuto altri momenti per questa contestazione". Non è bastato. I cori e le urla hanno continuato a rimbombare per tutta la chiesa e l'unico modo per far proseguire la cerimonia è stato accompagnare Fini da un'uscita secondaria.
Ma che si aspettava, un tappeto di petali di rosa steso al suo passaggio...?
RispondiEliminae' il prezzo che pagano i traditori
RispondiEliminaQuando parliamo di "traditori", parliamo di quello vivo , o anche di quello morto ?
RispondiEliminaVisto che sono stati sempre complici, e visto le loro dirette discendenze nelle nuove-destre-classi dirigenti ....
No, perchè il dubbio viene e come ....
Contestazione deplorevole...era un funerale non una manifestazione...e poi sono gli stessi che gridavano qualche anno fa : gianfranco fini nuovo mussolini...!
RispondiEliminarauti non avrebbe apprezzato simile gazzarra...!
Un rautiani dal 1989
........come stile molto meglio Rauti che Fini, pero' una contestazione anche durissima e feroce la si puo' fare in sede congressualo o in altre sedi, non in una cerimonia religiosa e poi non capisco come mai il traditore e' solo Gianfranco Fini. Anche lui piu' degli altri indubbiamente, ma Gasparri e La russa cosa sono???....diventati AN , poi CDL poi PDl hanno mai parlato anche una sola volta volta di Stato Nazionale del Lavoro??? ( articolo UNO dell'ex MSI ) o piuttosto parlavano di correnti, componenti, assessorati, percentuali da ssegnare nei seggi???'
RispondiEliminae lo dice uno per il quale il vero MSI forse era gia' finito nel 1956 !!....Uscita la componente che ne voleva la Patria fuori dalla Nato e dai potentati stranieri, per uno Stato Etico Nazionale del Lavoro era gia' finita la ragione fondante del MSI........Almeno per me.
Agostino