Il movimento sociale europeo in lotta per la casa: un'assemblea all'Augustus
(umt) L'appuntamento è per il 10 novembre a Roma, a piazza Risorgimento: prima uscita per il rinato Movimento sociale europeo, promosso dagli Attivisti di Giuliano Castellino (il suo disimpegno dalla Destra sta lasciando il segno con significative adesioni di componenti del movimento giovanile all'Mse) e da Lotta europea, la sigla usata dai camerati avevano assicurato la continuità della presenza a Prati, nella sezione storica in cui fu ammazzato Miki Mantakas. La tecnoribellione ora diventa euroribellione: e i colori scelti (il bianco, il rosso e il nero) parlano al cuore di una militanza dura e pura ma la prassi resta quella "socialista", con le prime iniziative di lotta per la casa. Ieri all'Augustus, lo spazio occupato in estate, affollata assemblea con i senzatetto. Le prime iniziative di lotta erano state riassunte così in un dispaccio dell'agenzia Dire, la settimana scorsa:
"Dopo l'occupazione del Palazzo di via Clitunno questa mattina abbiamo occupato la sede dei Servizi Sociali del Comune di Roma di via Manzoni. Con 21 famiglie in emergenza abitativa, "armate" di pentole e mattarelli, il Movimento Sociale per la Casa continua la battaglia per il diritto all'abitazione. Mentre il malaffare, gli scandali e ruberie varie stanno spazzando via questa classe politica, la stessa classe politica continua a rimanere sorda di fronte al grido di rabbia di migliaia di cittadini senza casa, che non riescono a pagare un affitto o sono strangolati da una rata del mutuo. Cittadini precari, licenziati o disoccupati. Romani ed italiani a cui è stato scippato il futuro". Così, in una nota, Giuliano Castellino portavoce romano del Movimento Sociale Europeo che ha aggiunto: "Ieri via Clitunno, oggi i Servizi Sociali, domani altre occupazioni. La nostra lotta contro speculatori, palazzinari e politicanti e' appena iniziata. Parola d'ordine: riconquistare il nostro futuro". Segnalati nella nota anche "momenti di tensione con le forze dell'ordine durante l'occupazione".
Giugliano Castellino ex Movimento Politico Occidentale, ex Forza Nuova, ex Fiamma Tricolore, ex Popolo di Roma, ex lecchino di Alemanno, ex Destra di Storace, ora Missini di respiro Europeo, se non ho saltato qualche passaggio, ti ricrdo che al 10 salto della quaglia vinci un peluche, raffigurante un grasso tacchino in ricordo della tua gioventù.
RispondiEliminaMassimo Minasi
Dice vada con berlusca se si ricandida
RispondiEliminaBravissimi, altra ottima iniziativa.
RispondiEliminaCredo che scendere in piazza il 10 sia un dovere di tutti noi camerati,un corteo in cui non sono ammesse assenze; essere in centinaia vorrebbe dire dare una risposta forte e chiara, un segno di cambiamento.
Giacomo
"Dice vada con berlusca se si ricandida"
RispondiEliminaAnche lui un seguace dell'Adinolfi pensiero...
un incontro tra titani.