Il Viminale sconfessa il Pd: senza sentenze giudiziarie non si può sciogliere CasaPound
(b.c.) Casapound, l'associazione di destra, è un "sorvegliato speciale", ma non si scioglie: è il senso della risposta del sottosegretario agli Interni Carlo De Stefano a un'interpellanza del Pd che ne contesta la natura eversiva. Lo scioglimento di movimenti che si ispirano al fascismo, spiega, è possibile «solo a seguito di una sentenza che abbia accertato il verificarsi della fattispecie della riorganizzazione del disciolto partito fascista». E su Casapound di sentenze del genere non ce ne sono (e neanche un'indagine avviata, ndb).
Fonte: L'Espresso
ma poi che cosa volete sciogliere se pure il fatto quotidiano dice che i cpini sono dei bravi ragazzi che hanno smollato il cattivo maestro Adinolfi.
RispondiEliminahttp://www.ilfattoquotidiano.it/2012/08/09/casapound/319567/
Iannone è un pò come Clint Eastwood in GRANTORINO, all'inizio fa il duro identitario ma poi se la fa con gli allogeni.
Vuoi vedere che tra un pò Da Angelino compariranno pure i piatti etnici e fusion....
guarda neanche a farlo apposta
RispondiEliminahttp://m.facebook.com/note.php?note_id=60529217857
Bene.
RispondiEliminaMa quale smollato, quale Clint Eastwood, ma fatti una vita.
RispondiEliminaSullo "smollato" lo dice chiaramente Simone Di Stefano nell'intervista al Fatto: "Adinolfi non è il nostro ideologo"
RispondiEliminaSugli immigrati di GranTorino invece ci stanno pure gli articoli di Ideodromo...
Adinolfi non è mai stato l'ideologo di CasaPound ma un interlocutore importante: basti pensare al ruolo da lui svolto nella costruzione di un evento importante (e per alcuni aspetti storico) come l'incontro con Morucci a via Napoleone III, 8 ...
RispondiEliminaAl di là delle polemiche non è la prima volta che Di Stefano davanti a dei giornalisti si dissocia da altri camerati, a volte addirittura denigrandoli e dipingendoli come folli.
RispondiEliminail nuovo inno di CasaPound
RispondiEliminahttp://youtu.be/toBO6o19xXg
altro che zetazeroalfa
Storicamente parlando il primo in assoluto a richiedere l'applicazione della norma costituzionale che vietava la ricostituzione del partito fascista fu il "liberogiustiziere" Ferruccio Pari.Il senso della misura non la conosceva evidentemente:infatti durante il suo breve governo, che durò per fortuna solo qualche mese, ebbe la faccia tosta, nella primavera del 1945, di dichiarare guerra al...Giappone!Non bastava evidentemente il tradimento operato nei confronti dei tedeschi.Concludo ricordando Clemente Graziani,capo di ON, il quale sosteneva che non si possono mettere le manette alle idee nonostante Parri e il PD!
RispondiEliminahttp://images2.wikia.nocookie.net/__cb20091201212146/nonciclopedia/images/5/53/Ragazzo_bianco_e_ragazzo_nero.jpg
RispondiEliminain questa foto, tratta da una conferenza di cpi, c'è il camerata che ha ispirato il nuovo inno di cpi http://youtu.be/toBO6o19xXg