|
Da sinistra: Kram, Carlos, Frohlich |
(umt) Le indagini sulla
pista palestinese nasce dalle carte della commissione Mitrokhin, il cui unico risultato - a detta di Giulio Andreotti - è stato quello di fornire spunti interessanti sulla strage alla stazione di Bologna.
Paolo Guzzanti, che della inutile commissione fu presidente - racconta i retroscena della scoperta della nuova pista che ha innescato una seconda inchiesta giudiziaria. Un evidente paradosso del diritto italiano: perché una persona non può essere processata due volte per lo stesso reato, ma lo stesso reato, anche in presenza di una sentenza definitiva, può generare due processi, il secondo su ipotesi alternative a quelle che hanno portato alla condanna degli imputati.
Se, per questa fine estate, si leggessero simultaneamente i libri di Cossiga e Eric Salerno ("Fotti il potere" e "Mossad base Italia") si potrebbe giungere facilmente a capire almeno questo: che Cossiga è stato l'uomo della massoneria britannica - e quando si dice "massoneria britannica" si dice l'establishment britannico - e che il Mossad ha sempre potuto fare tutto ciò che voleva nel nostro paese.
RispondiElimina