Ludwig: violenza antica e cattivi pensieri
Questo vecchio volantino con cui Ludwig rivendicò uno dei delitti della sua prima fase di attività è stato "taggato" ieri sulla mia bacheca di facebook, suscitando un dibattito interessante che credo meriti rilievo pubblico.
Ovviamente ho rimosso i nomi e gli avatar e cancellato il tag per non rendere riconoscibili i partecipanti alla discussione ma è evidente che dentro la crisi passioni tristi e fantasie violente agitano la testa e la pancia di alcuni camerati. C'è chi ha scelto di fare politica nel Palazzo, c'è chi ha scelto di attestarsi in perfetta equidistanza dai due poli e dai due contendenti, e c'è infine chi, davanti a una tastiera, esprime pensieri cattivi. Una dinamica che non produce effetti di realtà ma che è significativa sul terreno dell'antropologia politica.
E' forse il caso da precisare che Ludwig, il primo gruppo italiano di terrorismo etnico-etico, operò con tre distinte fasi e modalità organizzative, privilegiando per motivi presumibilmente rituali armi bianche e fuoco:
1. cinque omicidi di diversi ed emarginati con un campione diversificato e rappresentativo (una prostituta, un tossico, un gay, un barbone, uno zingaro)
2 due attacchi a religiosi con tre vittime
3. attentati contro luoghi del divertimento di massa (due discoteche e un cinema a luci rosse)
Ecco comunque la discussione su FB:
Questa foto piace a 13 persone
Ugo Maria Tassinari Sono liberi entrambi da tempo. Furlan ha recentemente completato il periodo di libertà condizionale che in caso di violazione avrebbe prodotto la revoca dei benefici goduti solo recentemente perché per alcuni anni è stato latitante a Creta.
20 ore fa · · 1 persona- F2. Francamente non piace neanche a me,serve solo a mettere in cattiva luce un'IDEA grandiosa,e poi chi dice nazismo,certo non è Nazional Socialista.
16 ore fa · · - W. F.o più che dall'IDEA le azioni di Ludwig sono state dettate da un nichilismo assoluto...
15 ore fa · · - F2 W. certo nichilismo è più imparentato con l'anarchismo che con noi,non facciamo confusione.
10 ore fa · ·
Ci vorrebbe un Ludwig... per questi idioti.
RispondiEliminaPovero fascismo, su quali bocche sei finito...
L'ultimo commento su fb è frutto di ignoranza allo stato grave.Il terrorismo di Ludwig e company non ha nulla a che vedere con l'anarchismo,o il nichilismo attivo,semmai a a che vedere con il nichilismo passivo e le trame di Stato,e con il neonazifascismo al soldo del Potere
RispondiElimina