Il presidio antifascista? Al campo di rugby
‘’Portatori di violenza, sempre e ovunque’’. Così CasaPound Italia commenta l’appello lanciato sul sito dell’Anpi Roma dal circolo Anpi Renato Biagetti, che invita a una ‘’presenza militante’’ sugli spalti del campo sportivo ‘Marco Paolucci’, dove domani è previsto l’incontro di rugby tra gli All Reds e il Vantaggio, una squadra che l’Anpi definisce ‘’frequentata da diversi esponenti dell’ultra destra romana’’. ‘’Un’iniziativa – sottolinea Cpi – che mostra come si cerchi di portare la violenza anche in uno sport come il rugby, che ha fatto della correttezza uno stile. Tra l’altro il Vantaggio è una squadra di rugby e non una formazione politica, e si è già trovata a giocare con una squadra espressione di un centro sociale, lo Spartaco, senza che si verificasse alcun problema. Per noi lo sport implica in primo luogo la correttezza e il rispetto per l’avversario ed è in questo spirito che affrontiamo ogni tipo di sfida. A chi, come l’Anpi, vuole portare la violenza politica e l’antifascismo anche nello sport, dunque, non possiamo che rispondere che in una partita di rugby sono le squadre che devono giocare e un pubblico ‘militante’ non può essere bene accetto’’.
copio ed incollo un commento dal forum rugby.it...sembra che alla fine abbia vinto il rugby. ed è la cosa più importante!!
RispondiEliminaVantaggio Rugby-All Reds Rugby 0-57
Partita a senso unico risultato mai in discussione . Pubblico appassionato e corretto a coreografia dei giocatori in campo che interpretano la partita nel modo che si conviene al gioco del Rugby.
Arbitraggio impeccabile.
Coro di incitamento durante il Terzo Tempo dei vincitori a sostegno del vantaggio ricambiato con brindisi finale.
Complimenti agli All Reds che sicuramente nel corso del campionato si potranno togliere molte soddisfazioni.
Unica nota insolita la presenza delle Forze dell'Ordine.