Casa Pound contro i disabili: una bufala clamorosa di Repubblica
Casa Pound, slogan choc contro i disabili
Dall'estrema destra slogan choc contro i disabili. E' successo alla Festa della Primavera organizzata nella sua sede di via della Farnesina, nel XX municipio, dalla cooperativa Effetto Natura. Una festa per le famiglie dei ragazzi disabili e non
di Rori Cappelli
Appena lo vede e capisce quello che c´è scritto sopra Davide si mette a piangere. Si guarda intorno: tra i suoi amici facce smarrite, espressioni incredule. E laggiù, sotto quello striscione su cui è scritto "Travestiti da disabili, ma con le pance piene, siete sempre e solo iene", indifferenza e tracotanza. Piange. E tra le lacrime dice: «Io non sono travestito da disabile. Io sono Down».È successo sabato, alla Festa della Primavera organizzata nella sua sede di via della Farnesina, nel XX municipio, dalla cooperativa Effetto Natura.
(umt) Il pezzo compare on line datato 2 settembre con ben 31 commenti e viene puntualmente rilanciato in forum e blog (io l'ho letto in informare per resistere che ha una robusta pagina su facebook), ma l'episodio è del 23 marzo 2009, come dimostra una semplice ricerca a parole chiave nell'archivio di Repubblica on line: disabili, Casa Pound. Perché questo smaccato riciclaggio, tanto più che si parla chiaramente di Festa di Primavera?
Nessun commento: